Web Agency Brescia | Realizzazione Siti Web Brescia | Agenzia di Comunicazione Brescia | Web Marketing Brescia Web Agency Brescia | Realizzazione Siti Web Brescia | Agenzia di Comunicazione Brescia | Web Marketing Brescia Web Agency Brescia | Realizzazione Siti Web Brescia | Agenzia di Comunicazione Brescia | Web Marketing Brescia Web Agency Brescia | Realizzazione Siti Web Brescia | Agenzia di Comunicazione Brescia | Web Marketing Brescia
  • Home
  • Agenzia
    • Il Processo Creativo
    • Il Team
  • Progetti
    • Siti Web
    • Newsletter
    • Video
    • Brochure
    • Cataloghi
    • Loghi
    • Pagine Pubblicitarie
    • Packaging
    • Expo
    • Outdoor
  • Clienti
  • Dicono di noi
  • Servizi
    • Posizionamento Siti Web
    • E-Mail Marketing
    • Web Marketing
    • Facebook Marketing
    • Social Media Marketing
    • Ufficio Stampa 2.0
    • E-Commerce
    • Assistenza Sito Web
  • Blog
  • Contatti
Web Agency Brescia | Realizzazione Siti Web Brescia | Agenzia di Comunicazione Brescia | Web Marketing Brescia Web Agency Brescia | Realizzazione Siti Web Brescia | Agenzia di Comunicazione Brescia | Web Marketing Brescia
  • Home
  • Agenzia
    • Il Processo Creativo
    • Il Team
  • Progetti
    • Siti Web
    • Newsletter
    • Video
    • Brochure
    • Cataloghi
    • Loghi
    • Pagine Pubblicitarie
    • Packaging
    • Expo
    • Outdoor
  • Clienti
  • Dicono di noi
  • Servizi
    • Posizionamento Siti Web
    • E-Mail Marketing
    • Web Marketing
    • Facebook Marketing
    • Social Media Marketing
    • Ufficio Stampa 2.0
    • E-Commerce
    • Assistenza Sito Web
  • Blog
  • Contatti
Apr 13
Web Marketing Brescia, Web Agency Brescia, Agenzia P

Investire in web marketing è fondamentale per il ritorno del tuo investimento online.

  • Aprile 13, 2020
  • Web Agency, E-commerce, Seo, Sito Web, Social Media Marketing, Social Network, Web Marketing

 

Investire nel web marketing: i canali e le strategie per avere successo.

Per migliorare il business aziendale e fare impresa nell’era del web 2.0 è fondamentale affidarsi al web marketing e rafforzare la propria presenza online.

Sono, infatti, ormai numerosi i vantaggi che può offrire una corretta strategia di web marketing: il miglioramento della reputazione sul web e dell’autorevolezza dell’azienda, l’aumento della visibilità, la possibilità di differenziarsi dai competitor e il raggiungimento di nuovi potenziali clienti in target.

Scopriamo di più.

I principali canali del web marketing

Innanzitutto, quali sono i canali che il web marketing mette a disposizione?

Partiamo dal ruolo fondamentale che giocano i social network. Lo sappiamo, i social network continuano a essere un luogo di ritrovo virtuale dove la maggior parte delle persone trascorrere il proprio tempo quando naviga sul web. Facebook, Youtube, Instagram e le altre piattaforme offrono, allora, ai brand la possibilità di creare un filo diretto con gli utenti, presentare prodotti e offerte e promuoversi per conquistare potenziali clienti grazie alle campagne di social media marketing.

Altra possibilità di web marketing la offre Google, il primo motore di ricerca al mondo, con la piattaforma Google Ads su cui è possibile creare una serie di annunci che vanno a intercettare una ricerca attiva da parte degli utenti e, quindi, a soddisfare un bisogno esplicito e dichiarato. In entrambi i casi, sia sui social network che su Google Ads, l’inserzionista paga soltanto nel momento in cui un utente clicca sulla pubblicità (il cosiddetto pay per click).

La landing page è la pagina di atterraggio per l’utente dopo che ha cliccato sulla call to action dell’inserzione presente sulle piattaforme social network oppure su Google. Siccome è di fondamentale importanza ottenere il miglior risultato possibile in termini di ritorno dell’investimento, la landing page deve essere predisposta ad hoc per la specifica campagna di web marketing e deve invitare i visitatori a completare un unico e specifico obiettivo oppure una chiamata all’azione.

Non dimentichiamo, fra le azioni di web marketing, il posizionamento SEO, fondamentale per essere trovati sulla rete da parte di potenziali clienti in target. Una corretta strategia SEO permette al sito web di comparire tra i primi risultati della prima pagina di Google durante una ricerca organica (cioè non a pagamento). L’obiettivo è di attrarre utenti davvero interessati ai contenuti proposti, con il vantaggio di aumentare, nel lungo periodo, l’autorevolezza del sito e di conseguenza del brand.

Nel contesto del web marketing si inserisce anche il link building, ovvero la fase off-site della SEO che prevede la costruzione di una rete di link (collegamenti esterni) che menzionano e citano un dato sito web con l’obiettivo di aumentarne la reputazione online.

Un’altra consigliabile azione di web marketing prevedere l’invio di newsletter periodiche. Mantenere un contatto con i clienti già acquisiti, fidelizzarli e proporre loro sconti o promozioni dedicate. Avvisarli di tutte le novità dell’azienda.

Consigli utili

Per sfruttare i vantaggi del web marketing, è di fondamentale importanza curare la presenza aziendale online grazie a un sito web professionale e ottimizzato in ottica SEO, responsive cioè perfettamente fruibile da parte di chi naviga con i dispositivi mobile, e veloce nel caricamento delle pagine.

Anche sui canali social le pagine devono essere gestite con costanza e contenuti di qualità, sia a livello di contenuti testuali sia visivi. Privilegiare sempre la qualità piuttosto che la quantità.

Altro aspetto cruciale riguarda il monitoraggio dei clienti per comprendere come interagiscono con i canali e le strategie di web marketing messe in atto dall’azienda.  Oggi, infatti, è possibile tracciare il comportamento degli utenti online e capire quali sono le pagine che visitano di più e su quali pulsanti cliccano per trarne spunto e migliorare i risultati di conversione.

Devi migliorare la comunicazione con i tuoi clienti, effettivi o potenziali?
Vuoi ottenere risultati migliori dai tuoi investimenti pubblicitari?
Contattaci e scopri in che modo possiamo aiutarti ad ottimizzare il ritorno del tuo investimento nella comunicazione!

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo Regolamento Europeo. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy

    Comments are closed.

    Agenzia P

    Per noi la comunicazione è una vera passione della quale ci occupiamo tutti i giorni. In questo blog potrai trovare le nostre riflessioni sulle principali tematiche legate al nostro lavoro.

    Clicca sulla categoria che ti interessa di più per visualizzare un riepilogo di tutti gli articoli che abbiamo scritto al riguardo.

    Categorie

    • Agenzia di Comunicazione
      • Allestimento Stand
      • Brochure
      • Campagna Pubblicitaria
      • Catalogo
      • Decorazione Automezzi
      • Immagine Coordinata
      • Logo
      • Marketing
      • packaging
      • Pagina Pubblicitaria
      • Ufficio Stampa
      • Video
    • Web Agency
      • E-commerce
      • Email Marketing
      • GDPR
      • Seo
      • Sito Web
      • Social Media Marketing
      • Social Network
      • Web Marketing

    Agenzia P

    Via dei Pioppi, 20
    25080 Mazzano (Brescia)
    Tel. 030 2122945
    P.IVA 03855290981
    Privacy Policy
    Cookie Policy

    Area Web

    Siti Web
    Video
    E-mail Marketing
    Seo e Posizionamento
    Web Marketing
    Social Media Marketing

    Area Stampa

    Brochure
    Cataloghi
    Loghi
    Pagine Pubblicitarie
    Packaging
    Allestimenti
    Outdoor

    Chi Siamo

    Team
    Metodo
    Clienti
    Dicono di noi

    Blog
    Contatti

    Agenzia P | Realizzazione Siti Web - Agenzia di Comunicazione a Brescia | P.I. 03855290981 | Via dei Pioppi, 20 - 25080 Mazzano (Bs) - T. 030.2122945