Agenzia di Comunicazione a Brescia – Agenzia P Agenzia di Comunicazione a Brescia – Agenzia P Agenzia di Comunicazione a Brescia – Agenzia P Agenzia di Comunicazione a Brescia – Agenzia P
  • Home
  • Agenzia
    • Agenzia di Comunicazione
    • Web Agency
    • Il Team
    • Il Processo Creativo
  • Progetti
    • Siti Web
    • Newsletter
    • Video
    • Brochure
    • Cataloghi
    • Loghi
    • Pagine Pubblicitarie
    • Packaging
    • Expo
    • Outdoor
  • Clienti
  • Dicono di noi
  • Servizi
    • Posizionamento Siti Web
    • Contenuti Seo
    • E-Mail Marketing
    • Web Marketing
    • Facebook Marketing
    • Social Media Marketing
    • Ufficio Stampa 2.0
    • E-Commerce
    • Assistenza Web
  • Blog
  • Contatti
Agenzia di Comunicazione a Brescia – Agenzia P Agenzia di Comunicazione a Brescia – Agenzia P
  • Home
  • Agenzia
    • Agenzia di Comunicazione
    • Web Agency
    • Il Team
    • Il Processo Creativo
  • Progetti
    • Siti Web
    • Newsletter
    • Video
    • Brochure
    • Cataloghi
    • Loghi
    • Pagine Pubblicitarie
    • Packaging
    • Expo
    • Outdoor
  • Clienti
  • Dicono di noi
  • Servizi
    • Posizionamento Siti Web
    • Contenuti Seo
    • E-Mail Marketing
    • Web Marketing
    • Facebook Marketing
    • Social Media Marketing
    • Ufficio Stampa 2.0
    • E-Commerce
    • Assistenza Web
  • Blog
  • Contatti
Apr 27
Gestione Instagram Brescia, Web Agency Brescia, Agenzia P

Scopri perché investire su Instagram può essere davvero conveniente.

  • Aprile 27, 2020
  • Web Agency, E-commerce, Sito Web, Social Media Marketing, Social Network

 

I vantaggi di investire su Instagram.

Instagram, il social network visuale per eccellenza, è diventato uno dei canali chiave della comunicazione aziendale online. Infatti, permette di far crescere la popolarità dell’azienda, raggiungere nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti, vendere direttamente dall’app e fare campagne pubblicitarie pay per click.

Vediamo, allora, quali sono le strategie vincenti su Instagram e l’importanza dei follower.

Investire su Instagram: la strategia più efficace

Per fare sì che Instagram sia un canale profittevole per le aziende, occorre innanzitutto ricordare che si basa sulla condivisione di immagini belle e che l’estetica del profilo è davvero importante. Ogni azienda, quindi, dovrebbe predisporre un’esperienza visiva coinvolgente, curata e presentata in maniera creativa che rifletta l’identità del brand e costruisca una relazione solida e duratura con il pubblico.

Di fondamentale importanza su Instagram sono gli hashtag. Proprio grazie ai giusti hashtag è possibile posizionare i contenuti e i prodotti di fronte alle persone realmente interessate all’argomento che potrebbero trasformarsi in follower e, poi, in clienti.

Per trovare gli hashtag più adatti su Instagram è utile pensare in termini di “famiglie di argomenti”. Se, ad esempio, l’azienda si rivolge al turismo in una specifica regione, è importante chiedersi quali sono i contenuti che coinvolgono maggiormente le persone, entrare in empatia con loro e presentare scatti della località, degli eventi, delle opportunità di svago e di visita. La scaletta di argomenti sarà di grande aiuto nel delineare dei contenitori tematici che indirizzeranno agli hashtag più giusti.

L’importante è non usare su Instagram hashtag troppo generici e dispersivi. Un hashtag che compare in 50 milioni di post viene aggiornato quasi ogni secondo e i contenuti sono troppo ampi con il rischio che il messaggio si perda nel “mare magnum” di post. Molto più efficace cercare hashtag mirati e di nicchia, meno utilizzati, più specifici e più adatti a raggiungere il pubblico desiderato. Dalla pagina “Esplora” di Instagram è possibile cercare un hashtag potenzialmente adatto per i prodotti, l’attività aziendale e i servizi offerti e leggere i risultati correlati per decidere se vale la pena usarlo oppure no.

Un altro consiglio è quello di indirizzare sempre gli utenti al sito web aziendale o al negozio online, ad esempio con un codice promozionale che li spinga a visitare il sito web e fare acquisti oppure scaricare un ebook o una guida gratuitamente. I follower su Instagram non sono di proprietà dell’azienda ma è il legame che li lega con il marchio a fare la differenza e a trasformarli in clienti.

Per mettere in atto una strategia efficace su Instagram è opportuno curare i contenuti spendendo un po’ di tempo nella ricerca e nella raccolta delle immagini da condividere, nell’individuare il momento migliore in cui postare, nel trovare gli hashtag più adatti, nel scrivere sottotitoli accattivanti con un chiaro invito all’azione e nel pianificare i contenuti almeno due settimane prima per avere un’idea chiara di come sarà il feed.

Come aumentare i follower Instagram

Su Instagram per avere più chance di essere notati è importante avere un buon numero di follower. Un alto numero di seguaci è frutto di costanza, pazienza e di attività e strategie di comunicazione che richiedono tempo.

Occorre curare il profilo di Instagram con la massima attenzione postando contenuti interessanti, foto che sappiano coinvolgere l’utente target e uso ragionato e intelligente degli hashtag più adatti al brand.

Importante anche la geo-localizzazione per attirare più traffico e la pubblicazione di dirette e stories sul profilo Instagram per coinvolgere gli utenti.

Devi migliorare la comunicazione con i tuoi clienti, effettivi o potenziali?
Vuoi ottenere risultati migliori dai tuoi investimenti pubblicitari?
Contattaci e scopri in che modo possiamo aiutarti ad ottimizzare il ritorno del tuo investimento nella comunicazione!

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo Regolamento Europeo. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy

    Comments are closed.

    Agenzia P

    Per noi la comunicazione è una vera passione della quale ci occupiamo tutti i giorni. In questo blog potrai trovare le nostre riflessioni sulle principali tematiche legate al nostro lavoro.

    Clicca sulla categoria che ti interessa di più per visualizzare un riepilogo di tutti gli articoli che abbiamo scritto al riguardo.

    Categorie

    • Agenzia di Comunicazione
      • Brochure
      • Campagna Pubblicitaria
      • Catalogo
      • Decorazione Automezzi
      • Immagine Coordinata
      • Logo
      • Marketing
      • Video
    • Web Agency
      • E-commerce
      • Seo
      • Sito Web
      • Social Media Marketing
      • Social Network
      • Web Marketing

    Agenzia P

    Siamo un’ agenzia di Comunicazione specializzata in realizzazione siti web ad alta visibilità e comunicazione per aziende. Abbiamo un’esperienza di oltre 20 anni che ci ha dato la possibilità di affrontare molti progetti e toccare con mano i risultati delle nostre strategie di web marketing. Conosciamo quindi i tuoi problemi e

    sappiamo come risolverli. Per conquistare la tua fiducia ti mostreremo una storia di oltre 400 clienti soddisfatti. Conosciamo i tuoi clienti e parleremo a loro cuore, dando valore ai tuoi prodotti o servizi per differenziarti dalla concorrenza. La nostra agenzia di Comunicazione lavora per lo più in Brescia e città vicine.

    Privacy Policy
    Cookie Policy

    Agenzia P | Realizzazione Siti Web - Agenzia di Comunicazione a Brescia | P.I. 03855290981 | Via dei Pioppi, 20 - 25080 Mazzano (Bs) - T. 030.2122945