Web Agency Brescia | Realizzazione Siti Web Brescia | Agenzia di Comunicazione Brescia | Web Marketing Brescia Web Agency Brescia | Realizzazione Siti Web Brescia | Agenzia di Comunicazione Brescia | Web Marketing Brescia Web Agency Brescia | Realizzazione Siti Web Brescia | Agenzia di Comunicazione Brescia | Web Marketing Brescia Web Agency Brescia | Realizzazione Siti Web Brescia | Agenzia di Comunicazione Brescia | Web Marketing Brescia
  • Home
  • Agenzia
    • Il Processo Creativo
    • Il Team
  • Progetti
    • Siti Web
    • Newsletter
    • Video
    • Brochure
    • Cataloghi
    • Loghi
    • Pagine Pubblicitarie
    • Packaging
    • Expo
    • Outdoor
  • Clienti
  • Dicono di noi
  • Servizi
    • Posizionamento Siti Web
    • E-Mail Marketing
    • Web Marketing
    • Facebook Marketing
    • Social Media Marketing
    • Ufficio Stampa 2.0
    • E-Commerce
    • Assistenza Sito Web
  • Blog
  • Contatti
Web Agency Brescia | Realizzazione Siti Web Brescia | Agenzia di Comunicazione Brescia | Web Marketing Brescia Web Agency Brescia | Realizzazione Siti Web Brescia | Agenzia di Comunicazione Brescia | Web Marketing Brescia
  • Home
  • Agenzia
    • Il Processo Creativo
    • Il Team
  • Progetti
    • Siti Web
    • Newsletter
    • Video
    • Brochure
    • Cataloghi
    • Loghi
    • Pagine Pubblicitarie
    • Packaging
    • Expo
    • Outdoor
  • Clienti
  • Dicono di noi
  • Servizi
    • Posizionamento Siti Web
    • E-Mail Marketing
    • Web Marketing
    • Facebook Marketing
    • Social Media Marketing
    • Ufficio Stampa 2.0
    • E-Commerce
    • Assistenza Sito Web
  • Blog
  • Contatti
Set 23
web agency brescia, sito web aziendale, Agenzia P

Come scegliere la web agency ideale per realizzare un sito web

  • Settembre 23, 2019
  • Web Agency, E-commerce, Seo, Sito Web, Social Media Marketing, Social Network, Web Marketing

 

Web Agency: a chi affidare la realizzazione del proprio sito aziendale?

Ogni azienda ha l’obiettivo di aumentare il fatturato, farsi conoscere, fidelizzare i clienti di vecchia data e intercettarne di nuovi. Nell’ambito di una strategia di web marketing efficace, il sito web aziendale è di fondamentale importanza. Permette, infatti, di avere visibilità online 24 ore su 24 abbattendo i confini geografici e di rendersi credibili agli occhi degli utenti trasmettendo affidabilità.

Diventa chiaro, quindi, che la scelta della web agency a cui affidare la realizzazione del sito web aziendale deve essere ben ponderata e non lasciata al caso. Per evitare di spendere denaro e sprecare tempo inutilmente, è utile chiedersi quale tipo di agenzia web potrebbe essere la più adatta per questo delicato compito.

Vediamo allora insieme quali sono i punti da considerare per decidere a chi affidare la realizzazione del sito web aziendale.

Le competenze specifiche che una web agency deve possedere

Un sito web aziendale è un progetto che, data la sua importanza per la visibilità e gli obiettivi aziendali, non può essere affidato a un “tuttofare”. Richiede, invece, la proficua collaborazione di più figure professionali, ognuna specializzata nel suo particolare ambito.

Una web agency, per affrontare al meglio i molteplici aspetti della costruzione di un sito web aziendale, deve prevedere al suo interno: un project manager, un web designer, un copywriter, un web developer, uno SEO specialist, un SEM specialist e un Social Media Specialist.

Conosciamo meglio queste figure professionali.

Il Project Manager è il professionista che, confrontandosi e parlando con l’imprenditore, ne comprende le esigenze e confeziona un progetto su misura per consentire all’azienda di crescere sul web. È il tramite di fiducia tra l’imprenditore e la web agency e coordina il team di lavoro.

Il Web designer, o grafico del web, si occupa di progettare l’identità visiva del sito affinché questa sia perfettamente in linea con il messaggio che l’azienda vuole diffondere.

Il Copywriter è la figura che si occupa di redigere i testi per il sito web aziendale. La sua capacità è quella di rendere i contenuti testuali persuasivi e in grado di esprimere con efficacia i valori, i servizi e i prodotti dell’azienda.

Il Web developer, o programmatore, è il tecnico che traduce le immagini e i testi su carta nel sito web vero e proprio. È una figura imprescindibile nella realizzazione di un sito web aziendale e dev’essere in grado di intervenire tempestivamente in caso di problematiche tecniche.

Il SEO specialist è la figura che lavora per portare il sito web nelle prime pagine e posizioni dei motori di ricerca. Infatti, anche il sito più bello non ha senso di esistere se non è posizionato sui motori di ricerca.

Il SEM specialist porta visitatori sul sito web aziendale grazie alle campagne a pagamento sui motori di ricerca e ne monitora costantemente le performance.

Infine, nell’era dei social network, è di grande rilevanza la figura del Social Media Specialist, il professionista che cura l’immagine aziendale sulle piattaforme social scegliendo la miglior grafica per il tipo di azienda e redigendo un piano editoriale ad hoc.

Come abbiamo appena visto, la realizzazione di un sito web aziendale è un progetto complesso e ricco di sfaccettature. Un unico professionista, per quanto valido, non potrà mai avere tutte le competenze necessarie per creare un sito internet performante e in grado di portare i risultati sperati. È utile allora ricordare che la soluzione migliore per ottenere un ritorno dall’investimento per il proprio sito aziendale è quella di affidarsi a un team di professionisti strutturato e specializzato.

 

Devi realizzare o ammodernare il sito web della tua azienda?
Vuoi ottenere risultati migliori dalla tua presenza nel web?
Contattaci e scopri in che modo possiamo aiutarti ad ottimizzare il ritorno del tuo investimento in Internet!

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo Regolamento Europeo. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy

    Comments are closed.

    Agenzia P

    Per noi la comunicazione è una vera passione della quale ci occupiamo tutti i giorni. In questo blog potrai trovare le nostre riflessioni sulle principali tematiche legate al nostro lavoro.

    Clicca sulla categoria che ti interessa di più per visualizzare un riepilogo di tutti gli articoli che abbiamo scritto al riguardo.

    Categorie

    • Agenzia di Comunicazione
      • Allestimento Stand
      • Brochure
      • Campagna Pubblicitaria
      • Catalogo
      • Decorazione Automezzi
      • Immagine Coordinata
      • Logo
      • Marketing
      • packaging
      • Pagina Pubblicitaria
      • Ufficio Stampa
      • Video
    • Web Agency
      • E-commerce
      • Email Marketing
      • GDPR
      • Seo
      • Sito Web
      • Social Media Marketing
      • Social Network
      • Web Marketing

    Agenzia P

    Via dei Pioppi, 20
    25080 Mazzano (Brescia)
    Tel. 030 2122945
    P.IVA 03855290981
    Privacy Policy
    Cookie Policy

    Area Web

    Siti Web
    Video
    E-mail Marketing
    Seo e Posizionamento
    Web Marketing
    Social Media Marketing

    Area Stampa

    Brochure
    Cataloghi
    Loghi
    Pagine Pubblicitarie
    Packaging
    Allestimenti
    Outdoor

    Chi Siamo

    Team
    Metodo
    Clienti
    Dicono di noi

    Blog
    Contatti

    Agenzia P | Realizzazione Siti Web - Agenzia di Comunicazione a Brescia | P.I. 03855290981 | Via dei Pioppi, 20 - 25080 Mazzano (Bs) - T. 030.2122945