Agenzia di Comunicazione a Brescia – Agenzia P Agenzia di Comunicazione a Brescia – Agenzia P Agenzia di Comunicazione a Brescia – Agenzia P Agenzia di Comunicazione a Brescia – Agenzia P
  • Home
  • Agenzia
    • Agenzia di Pubblicità
    • Web Agency
    • Il Team
    • Il Processo Creativo
  • Progetti
    • Siti Web
    • Newsletter
    • Video
    • Brochure
    • Cataloghi
    • Loghi
    • Pagine Pubblicitarie
    • Packaging
    • Expo
    • Outdoor
  • Clienti
  • Dicono di noi
  • Servizi
    • Posizionamento Siti Web
    • Contenuti Seo
    • E-Mail Marketing
    • Web Marketing
    • Facebook Marketing
    • Social Media Marketing
    • Ufficio Stampa 2.0
    • E-Commerce
    • Assistenza Web
  • Blog
  • Contatti
Agenzia di Comunicazione a Brescia – Agenzia P Agenzia di Comunicazione a Brescia – Agenzia P
  • Home
  • Agenzia
    • Agenzia di Pubblicità
    • Web Agency
    • Il Team
    • Il Processo Creativo
  • Progetti
    • Siti Web
    • Newsletter
    • Video
    • Brochure
    • Cataloghi
    • Loghi
    • Pagine Pubblicitarie
    • Packaging
    • Expo
    • Outdoor
  • Clienti
  • Dicono di noi
  • Servizi
    • Posizionamento Siti Web
    • Contenuti Seo
    • E-Mail Marketing
    • Web Marketing
    • Facebook Marketing
    • Social Media Marketing
    • Ufficio Stampa 2.0
    • E-Commerce
    • Assistenza Web
  • Blog
  • Contatti
Mar 02
Ufficio stampa Brescia, Agenzia di Comunicazione, Agenzia P

Anche nell’era digitale un ufficio stampa può incrementare il tuo business.

  • Marzo 2, 2020
  • Agenzia di Comunicazione

 

Ufficio Stampa: la sua importanza nell’era digitale.

Nell’era digitale la comunicazione della propria attività sembra semplice e immediata grazie al facile accesso al web e alle piattaforme social.
Certo, possedere un sito web professionale ed essere presenti sui social network più adatti sono ottime strategie di web marketing. Tuttavia, non dobbiamo sottovalutare l’importanza, ancora oggi, di un ufficio stampa che può fare la differenza nel nostro business.
Infatti, l’ufficio stampa non è certo “rimasto a guardare” l’avvento del web ma ha saputo aggiornarsi e cavalcare l’onda per diventare 2.0 e fornire servizi in linea con le esigenze dei nuovi mezzi di comunicazione.
Scopriamo nel dettaglio cos’è e di cosa si occupa un ufficio stampa e come può essere utile alle aziende.

Ufficio stampa: cos’è e di cosa si occupa

Possiamo dire che l’ufficio stampa progetta la campagna di comunicazione di una determinata realtà proponendosi come punto di incontro tra essa, i media e il pubblico.
Svolge un lavoro che si basa sul dialogo costante con le redazioni, sulla condivisione di contenuti e ha il compito di suscitare interesse e far includere le iniziative, i prodotti e le novità di un’azienda sui canali tv, radio, sulle testate giornalistiche e, nell’era digitale, anche sui blog, portali specializzati e social network.
In una strategia di marketing, l’ufficio stampa propone ai media notizie interessanti sull’azienda con l’obiettivo di ottenere spazio gratuito all’interno dei contenuti redazionali.
In questo caso non si tratta di “pubblicità a pagamento” ma di autentiche relazioni con i media che, sul lungo periodo, risultano molto più credibili rispetto all’acquisto di inserzioni.
Ogni ufficio stampa cura e sviluppa un’importante rete di contatti cui saranno inviate, di volta in volta, tutte le comunicazioni.

L’utilità dell’ufficio stampa nell’era del web

Come abbiamo accennato, gli uffici stampa non sono un’attività sorpassata ma hanno saputo adattarsi ai tempi e sono diventati dei veri e propri “uffici stampa digitalizzati”.
In questo modo, confermano la loro utilità per un’azienda di qualunque dimensione.
Infatti, essere presenti sui media e nel loro circuito, è uno dei modi migliori per acquisire autorevolezza e credibilità.
La presenza costante e la diffusione di notizie positive riguardanti l’azienda sui media finisce per orientare le scelte dei clienti a discapito dei competitor che sono assenti dal circuito dei media.
Un ufficio stampa che sa lavorare bene con una buona strategia di marketing, consente di raggiungere nuovi potenziali clienti o partner e di fidelizzare i clienti già esistenti.
Nell’era del web, poi, l’ufficio si occupa anche di migliorare la reputazione dell’azienda sui canali online e di incrementarne la popolarità.

Inoltre, in un mondo dove l’informazione è sempre più dilagante e variegata, diventa fondamentale la presenza di professionisti con la capacità di regolarne il flusso, il valore e la visibilità.
Ogni mezzo, da quelli tradizionali come la carta stampata a quelli digitali come i social, ha un proprio target, un linguaggio specifico e differenti modalità di fruizione dei contenuti: occorre pianificare con attenzione la comunicazione, saperla adattare al media specifico e curare la relazione con gli utenti.
Tutto questo richiede grande preparazione e una conoscenza approfondita, aspetti chiave che i professionisti dell’ufficio stampa sanno gestire al meglio per un’attività di marketing e web marketing in linea con gli obiettivi aziendali.

Devi migliorare la comunicazione con i tuoi clienti, effettivi o potenziali?
Vuoi ottenere risultati migliori dai tuoi investimenti pubblicitari?
Contattaci e scopri in che modo possiamo aiutarti ad ottimizzare il ritorno del tuo investimento nella comunicazione!

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo Regolamento Europeo. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy

    Comments are closed.

    Agenzia P

    Per noi la comunicazione è una vera passione della quale ci occupiamo tutti i giorni. In questo blog potrai trovare le nostre riflessioni sulle principali tematiche legate al nostro lavoro.

    Clicca sulla categoria che ti interessa di più per visualizzare un riepilogo di tutti gli articoli che abbiamo scritto al riguardo.

    Categorie

    • Agenzia di Comunicazione
      • Brochure
      • Campagna Pubblicitaria
      • Catalogo
      • Decorazione Automezzi
      • Immagine Coordinata
      • Logo
      • Video
    • Web Agency
      • E-commerce
      • Seo
      • Sito Web
      • Social Media Marketing
      • Social Network
      • Web Marketing

    Ultimi Progetti

    Decorazione Automezzi | Agenzia P | Brescia | Farco
    SFA Eurostampi | Realizzazione Brochure | | Agenzia P | Brescia
    Realizzazione Pagina Pubblicitaria | Agenzia P | Brescia | Lombardi
    Progettazione Logo | Agenzia P | Brescia | Av Backing
    Progettazione Logo | Agenzia P | Brescia | Arrigo Urne
    Realizzazione Cataloghi | Agenzia P | Brescia | International Drops

    Agenzia P

    Siamo un’ agenzia di Comunicazione specializzata in realizzazione siti web ad alta visibilità e comunicazione per aziende. Abbiamo un’esperienza di oltre 20 anni che ci ha dato la possibilità di affrontare molti progetti e toccare con mano i risultati delle nostre strategie di web marketing. Conosciamo quindi i tuoi problemi e

    sappiamo come risolverli. Per conquistare la tua fiducia ti mostreremo una storia di oltre 400 clienti soddisfatti. Conosciamo i tuoi clienti e parleremo a loro cuore, dando valore ai tuoi prodotti o servizi per differenziarti dalla concorrenza. La nostra agenzia di Comunicazione lavora per lo più in Brescia e città vicine.

    Contatti

    Via dei Pioppi, 20
    Mazzano (Bs)
    Phone: 030 2122945 Fax: 030 2122880 E-Mail: info@agenziap.it

    Privacy Policy
    Cookie Policy

    Agenzia P | Realizzazione Siti Web - Agenzia di Comunicazione a Brescia | P.I. 03855290981 | Via dei Pioppi, 20 - 25080 Mazzano (Bs) - T. 030.2122945