• progettazione campagna pubblicitaria brescia
  • progettazione campagna pubblicitaria brescia

Lais

Progettazione campagna pubblicitaria: il lavoro di Agenzia P per Lais.

Quando si parla di progettazione campagna pubblicitaria Brescia, noi di Agenzia P intendiamo un servizio di comunicazione aziendale che riesca a unire sapientemente elementi visivi e testuali con l’obiettivo di veicolare un messaggio. Si parla di un processo di presentazione aziendale che, dietro uno studio mirato e targettizzato, tende a fondere i principi chiave del marketing per comunicare un’idea. Questa può essere l’innovatività di un prodotto; oppure la forza di un brand, la sua importanza storica, la sua esperienza. Come nel caso di Lais.

Progettazione campagna pubblicitaria Brescia: studio e diffusione del messaggio.

Lais è un’azienda specializzata in sistemi di sicurezza e IT, ovvero Information Technology. Per il brand abbiamo realizzato una campagna pubblicitaria offline, che celebrasse il suo 40° anno di attività. Abbiamo così adottato gli elementi principali della brand identity di Lais: dalla scelta dei colori alla struttura visiva, passando per il settore di riferimento e lo schematismo iconico. E senza dimenticare la componente prettamente umana.

Brand identity in una pagina pubblicitaria.

Abbiamo così realizzato una pagina pubblicitaria che si componesse di questi elementi. Evidenziando nel lato superiore la componente suggestiva e prestigiosa del marchio, con il vanto dei 40 anni di storia. Ma senza sottovalutare il lato umano del marchio, nella parte inferiore, dove tutte le persone che lavorano per Lais ci hanno messo letteralmente la faccia.

Abbiamo quindi promosso tale pagina pubblicitaria con una campagna mirata sui principali media locali. La pagina pubblicitaria di Lais è infatti uscita su Brescia Oggi, il Giornale di Brescia e l’edizione di Brescia del Corriere della Sera.

Progettazione campagna pubblicitaria Brescia: il crescendo dell’attesa

Dietro il prodotto finito c’è stato però tutto un lavoro di comunicazione mirato a incrementare l’attesa. L’uscita della pagina pubblicitaria sui media locali è stata infatti preceduta da un countdown finalizzato a incrementare l’interesse e l’attenzione del pubblico, concretizzandone così il coinvolgimento finale.

 

Articoli correlati

siti web newsletter brochure
  • Client Lais - Sistemi di Sicurezza & Information Technology
  • Date luglio 31, 2018
  • Tags realizzazione pagina pubblicitaria brescia