Il Processo Creativo

Agenzia di comunicazione e web marketing a Brescia.

timeline_pre_loader

L’Incontro

Il buongiorno si vede dal mattino. E non è un buongiorno senza un buon caffè. Al primo incontro ci conosceremo reciprocamente. Ti presenteremo la nostra agenzia di comunicazione a Brescia e tu ci racconterai chi sei. E quali obiettivi vuoi raggiungere.

L’Analisi

Seguirà quindi un processo di analisi. Studieremo a fondo la tua attività per carpirne tutte le potenzialità, anche quelle più nascoste. Quindi procederemo a uno studio della concorrenza. Tutti elementi che ci aiuteranno a costruire la tua nuova identità da comunicare. Analizzeremo gli obiettivi e ne verificheremo la fattibilità. Quindi studieremo il tuo target di riferimento. Solo poi affronteremo il processo creativo, attraverso l’elaborazione di una strategia vincente che aiuti non solo a comunicare i tuoi prodotti e/o servizi, ma anche a diffonderli. La nostra agenzia di comunicazione a Brescia formerà un team con i migliori elementi per rispondere alle tue esigenze. E faremo gioco di squadra.

Il Confronto

Bene, possiamo rivederci e parlare insieme del progetto. A questo punto, ti presenteremo la nostra offerta e attenderemo il tuo riscontro. Ah, il caffè è sempre caldo negli uffici della nostra agenzia di comunicazione a Brescia, quindi non preoccuparti.

Il Processo Creativo

Eccoci giunti al processo creativo. Se senti tuoni e vedi fulmini dalle nostre parti, non temere: è la cosiddetta “tempesta di cervelli”. Passione e creatività si abbineranno fino alla nascita di una, due, tre proposte pienamente convincenti . Ok, dirai tu.
“Magari saranno convincenti per voi, ma non per me”. Fidati, nella quasi totalità dei casi, la nostra agenzia di comunicazione a Brescia, è riuscita a convincere il cliente alla prima o seconda proposta. Ma se proprio non dovessi essere soddisfatto, ci tireremo su le maniche finché le nostre camicie non diventeranno canottiere fino alla piena approvazione del progetto. Il tempo è denaro sia per te che per noi, sarà quindi nostro interesse raggiungere l’obiettivo il prima possibile.

L’Approvazione

Questo è il passaggio al quale non vedi l’ora di arrivare, non è vero? Bene, la tua attesa sarà pienamente soddisfatta. Una volta che ti avremo presentato il progetto, con tanto di argomentazioni e definizione delle strategie, sarai così felice che sverrai dall’emozione. Tranquillo, oltre a litri di caffè bollente, nella nostra agenzia di comunicazione a Brescia, abbiamo anche litri di acqua fresca. Il tempo di riprenderti per poi passare all’approvazione del progetto e alle eventuali correzioni da fare.

Lo Sviluppo

Dopo il tuo definitivo ed entusiasta la nostra agenzia di comunicazione a Brescia penserà alla post-produzione. Ovvero allo sviluppo del progetto di comunicazione e promozione che alla fine abbiamo concordato. In relazione alla tipologia del lavoro, prepareremo i file pronti per la stampa o programmeremo la messa online.

L’Esecuzione

Starà a te scegliere se le pagine bianche che seguiranno al capitolo “Lo Sviluppo” le scriverai tu, noi o tutti insieme. Potrai concludere il progetto affidando l’esecuzione del lavoro al tuo fornitore di fiducia. Oppure continuare con la nostra agenzia di comunicazione a Brescia e brindare con noi al successo. In ogni caso, potrai stare tranquillo: amiamo la buona compagnia, quindi, se avrai bisogno di un’esperta consulenza, saprai dove trovarci.

La Gestione

E se avessi bisogno di un progetto a lungo termine? Che problema c’è? Vantiamo collaborazioni di successo a lungo termine. Naturale: in alcuni casi, come ad esempio in una campagna pubblicitaria oppure in una strategia di web marketing, c’è bisogno di tempo per raggiungere gli obiettivi. E magari trovarne altri lungo la strada. In questi casi, la nostra agenzia di comunicazione a Brescia ti offrirà un continuo monitoraggio e un confronto diretto, così continuativo che alla fine diventeremo migliori amici. Non stiamo scherzando, ma per rassicurarti, molti nostri clienti ci hanno trovato davvero molto simpatici.